Assistenza e Supporto

F.A.Q. di Ubtech

Se riscontri dei problemi con la tua rete internet, con il modem o con il tuo numero di telefono, i nostri tecnici sono qui te per te.

F.A.Q.

Privati

1. Come faccio a contattare il servizio clienti?

Chiamando il numero 192193.
La chiamata è gratuita da rete Fastweb (sia rete fissa che mobile).
Se vuoi essere contattato direttamente dal nostro Servizio Clienti, ti invitiamo ad accedere al Supporto Fastweb dalla tua Area Clienti e dopo aver scelto l'argomento potrai prenotare il ricontatto.

2. Come faccio ad accedere all'app/area clienti?

Per accedere alla tua MyFastweb è sufficiente inserire l'username e la password fornite durante la fase di attivazione del tuo abbonamento.

3. Come faccio a recuperare username e password per la MyFastweb page/app?

Se non ricordi la password di accesso ai servizi MyFastweb/app puoi recuperarla dalla sezione "Recupera Password". 
Per recuperare le credenziali occorre inserire il codice fiscale dell'intestatario del contratto e il numero mobile di riferimento o la mail forniti in fase di sottoscrizione contratto, dopodiché ti invieremo un SMS contenente l'username e il link per impostare la nuova password.
Una volta fatti questi passaggi potrai accedere ai tuoi servizi.

4. Posso modificare l’email, la password e il numero di telefono associati al mio account?

Accedi alla tua Area Personale per reimpostare l’indirizzo email o cambiare la password in autonomia dalla sezione Profilo.

5. Come verifico i miei consumi?

Puoi verificare in tempo reale i consumi effettuati dai tuoi numeri di rete fissa e mobile direttamente nella tua Area clienti o dall'App MyFastweb nella sezione "I miei consumi". In alternativa puoi chiamare gratuitamente dall'Italia il numero 4046. 

6. Come posso cambiare piano tariffario?

Per il cambio tariffa è sufficiente accedere con le proprie credenziali dal portale di accesso del servizio e, una volta effettuato il login, cliccare su "Il Mio Abbonamento" e successivamente "Cambio Piano".

7. Ho attivato l’abbonamento, quando inizio a pagare?

Comincerai a pagare dal giorno in cui la tua connessione sarà attiva. Puoi visualizzare l’importo e tutti i dettagli della fattura nella pagina "I tuoi pagamenti" della tua Area Personale.

8. Dove posso visualizzare le mie fatture?

Nella tua "Area Personale", nella sezione "I tuoi pagamenti", trovi tutte le fatture in dettaglio. A partire dal giorno dopo l’emissione potrai anche scaricarle.

9. Credo di avere un errore in fattura, cosa posso fare?

Se pensi che ci sia un errore in fattura, accedi alla sezione "I tuoi pagamenti" e verifica:
- il dettaglio degli importi;
- il periodo di riferimento;
- la scadenza di eventuali sconti o promozioni.
Se hai ancora dubbi sugli importi fatturati contatta l'assistenza. 

10. Ho delle fatture non pagate, cosa posso fare? La connessione sarà sospesa?

Accedi alla sezione "I tuoi pagamenti" ed effettua il pagamento. Verifica che il metodo di pagamento in uso sia valido e se utilizzi una carta prepagata, accertati di avere credito disponibile. Puoi effettuare il saldo con un metodo di pagamento diverso da quello preferito e potrai decidere se utilizzarlo solo una volta o anche per i prossimi pagamenti. Il servizio sarà sospeso dopo 45 giorni dalla scadenza della fattura e avrai altri 20 giorni di tempo per saldare gli addebiti altrimenti l’abbonamento verrà cancellato. La connessione resterà sospesa e inutilizzabile fino alla regolarizzazione dei tuoi pagamenti.

11. Dove restituisco il modem e in che modalità?

Per restituire il modem bisogna aspettare la ricezione di una comunicazione da parte di Fastweb, che successivamente alla chiusura del contratto comunica al cliente via e-mail l'indirizzo a cui spedire le apparecchiature e la bolla da stampare per la spedizione (da effettuare tramite Poste Italiane).

12. Come posso configurare la rete dati?

Per impostare l'apn inserisci: 
- Profile name  FW WEB
- APN  apn.fastweb.it
- Autenticazione nessuna
- Nome Utente & Password  nessuna
- Home page  http://m.fastweb.it
- Porta (Gateway) nessuna
- IP proxy server nessuna
- Tipo connessione dati a pacchetto
- Download  N/A 
Se utilizzi un dispositivo Android o Apple e vuoi procedere alla configurazione automatica, invia un SMS al numero gratuito 4040 con scritto "WEB". Riceverai subito il tuo SMS di configurazione.

13. Come posso disattivare la segreteria telefonica?

Per disattivare la segreteria telefonica simula una chiamata e inserisci i seguenti codici in base alle tue necessità:
- spento e non raggiungibile:  # # 62 # Invio
- occupato: ## 67 # Invio
- non si può/vuole rispondere: # # 61 # Invio
- sempre anche se acceso: ## 21 # Invio

14. Posso riprogrammare l’appuntamento preso?

Dalla tua "Area Personale" puoi modificare l’appuntamento preso entro le ore 12:00 del giorno prima. Se l’orario del tuo appuntamento è troppo vicino, il tecnico si presenterà nella fascia oraria stabilita e al suo arrivo basterà comunicargli che hai cancellato l’appuntamento. 

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1. Cos'è la Business Assist?

Business Assist è pensato per garantirti tutta la sicurezza di cui hai bisogno e continuare ad ottenere il massimo dalla tua attività in caso di guasti bloccanti.
Dopo la firma del Contratto siamo sempre al tuo fianco: sarai costantemente seguito nelle fasi di attivazione del Servizio.
- TI RISPONDIAMO IN MENO DI UN MINUTO dalla presa in carico della tua richiesta di assistenza tecnica da parte di un Team dedicato in meno di un minuto.
- ASSISTENZA NEXT BUSINESS DAY: interveniamo per risolvere un guasto bloccante entro il giorno lavorativo successivo alla segnalazione.
- OFFICE ASSISTANCE: ricevi assistenza sui tuoi dispositivi da parte di un Team specializzato. Grazie a Office Assistant hai un numero verde dedicato e un team specializzato che ti supporterà nella risoluzione del problema. Il servizio prevede fino a 4 interventi di assistenza sui tuoi device all'anno, 2 su device Mobile e 2 su device fissi.

2. Cos'è il FASTcloud?

FASTcloud è il servizio che permette di salvare in sicurezza i tuoi documenti in cloud. La sincronizzazione dei dati e il backup automatico da PC ti garantiscono di avere tutti i tuoi dati sempre a disposizione alla velocità della nostra Fibra Ultraveloce.

3. Quali sono le modalità di pagamento e come si rinnova l'offerta?

In fase di sottoscrizione potrai scegliere se pagare tramite carta di credito o addebito su conto corrente. Se preferisci ricaricare manualmente il credito ti basterà effettuare una ricarica sufficiente al rinnovo per il tuo numero di telefono e in quel caso l'importo mensile verrà scalato dal credito presente e non dalla carta di credito/conto corrente. Nel caso in cui il credito residuo non sia sufficiente, l'addebito avverrà in automatico sul metodo di pagamento indicato in fase di sottoscrizione.

4. Cosa succede se termino i 70 GB inclusi nell'offerta?

Verrai avvisato tramite SMS al raggiungimento della soglia dell'80% dei GB inclusi nella tua offerta e nuovamente al raggiungimento del 100%. Terminato il traffico incluso, nessun costo ti verrà addebitato in automatico, ma riceverai un SMS tramite il quale scegliere se continuare a navigare oppure se bloccare la navigazione fino al successivo rinnovo.

5. Cosa succede quando mi trovo all'estero?

Quando sei in Unione Europea, Regno Unito e Svizzera puoi utilizzare il traffico incluso nell'offerta: fino a 4 GB di Internet, 500 minuti e 100 SMS. Se ti trovi fuori dall'Unione Europea potrai chiamare e navigare a consumo. In alternativa puoi attivare (e disattivare) in ogni momento, dalla tua area clienti, le opzioni "USA & CANADA" e/o "EST EUROPA".

6. Come posso avere il 5G?

Con le nostre offerte la tecnologia 5G è sempre inclusa senza costi aggiuntivi.
Per navigare in 5G è necessario avere un dispositivo compatibile ed essere coperto dalla rete. Una volta attiva la SIM, se sei raggiunto dal 5G e hai un dispositivo compatibile, è necessario accedere all'area clienti per attivare gratuitamente il servizio.

7. Come posso contattare l'assistenza?

PARTITA IVA: per contattare l'assistenza si può chiamare il numero 192193 o mandare un Whatsapp al 375 649 7700.  Se vuoi essere contattato direttamente dal nostro Servizio Clienti ti invitiamo ad accedere alla tua Area Clienti, e dopo aver selezionato a tua casistica, potrai prenotare il ricontatto.
Dall'estero chiama il numero +39 373 000 4193, tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00.  

PICCOLE IMPRESE (2-8 linee): per contattare l'assistenza si può chiamare il numero 192194, dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00.